Osteria San Francesco Dei Flli Di Leone
CATEGORIA: ristorazioneID ANTICONTRAFFAZIONE N.3364
L'Osteria San Francesco di Altomonte nasce nel 2013 dal desiderio dei gemelli Francesco e Massimo Di Leone di creare un luogo in cui la buona cucina si unisse alla positività e al piacere dello stare a tavola.
La struttura ubicata nel centro storico di Altomonte, è stata sapientemente ristrutturata, mantenendo le sue peculiarità architettoniche, rustica nella struttura e moderna nell’arredamento. Il risultato è un ambiente armonico in cui i due stili si armonizzano perfettamente.
Massimo e Francesco hanno voluto utilizzare le mura della vecchia osteria del loro Nonno Francesco Caldani che viene ancora ricordato per essere stato uno dei commercianti più conosciuti e stimati del circondario.
La struttura si presenta con uno stile molto semplice e rispecchia la sua ubicazione, gli elementi che prevalgono sono la pietra e il legno, la sala ristorante è stata ricavata in una grotta naturale accuratamente ristrutturata. L'ambiente è piccolo e confortevole ed ha una capienza massima di trenta posti. La terrazza esterna fà da cornice alla splendita piazza principale della nostra cittadina e dà la possibiltà di avere a disposizione altri trenta posti per i nostri ospiti che potranno godere così del clima mite e piacevole delle nostre serate primaverili ed estive. La cucina è basata sui prodotti locali e regionali con l'obbiettivo di creare e unire le varie culture culinarie (marine, collinari e montane). I piatti sano rivisitati con un tocco di creatività, senza alterare i profumi e i sapori d'un tempo; tutto ciò allo scopo di valorizzare ancor di più questa splendida terra di Calabria
E' previsto un ricco calendario di eventi culturali ed artistici.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa nostra idea
La qualità dei prodotti
Tutti i nostri primi piatti sono realizzati con formati di pasta prodotti artigianalmente dallo Chef, con grani dell’azienda agricola Senatore Cappelli.
Le portate seguono la stagionalità delle materie prime, così che ne venga esaltato al massimo il sapore nei singoli piatti coniugando sapientemente innovazione e tradizione.
Al ristorante Mere troverete piatti preparati utilizzando solo materie prime locali della migliore qualità, perché un piatto di alta cucina si realizza solo con ingredienti selezionati fra i migliori. I nostri piatti sono il risultato della passione per l’arte culinaria dello Chef.
Il nostro Chef
Fabrizio sechi nasce a Macomer (Nu) nel 1993. Dopo aver frequentato la Scuola Alberghiera di Alghero, inizia da giovanissimo l’attività professionale in prestigiosi alberghi e ristoranti, come il Ristorante La Lepanto Cecchini, Hotel Colonna Pevero, Hotel Quarté Sayàl, Hotel Salus, Resort GeoVillage, fino ad approdare nel 2015 al Lugana Restaurant di Manchester come Head Chef, il ristorante, grazie alla sua cucina, ha ottenuto importanti riconoscimenti.
Nel 2018 Fabrizio torna nella sua amata terra per lavorare nel ristante stellato di Stefano Deidda – Dal Corsaro, proseguendo così la sua crescita professionale e avvicinandosi sempre di più al sogno di una vita, aprire il propio ristorante.
Chef Fabrizio Sechi